Allenati da numero 1

Sei stufo del pallone che scappa? La tua parata in tuffo è causa di traumi che causano borsiti? Pensi di aver bisogno di un allenamento di forza specifico per il portiere?

Non perdere tempo.

Perfeziona la tua passione.

Allenati come i migliori portieri professionisti.

Il blog mette a disposizione tecnici laureti in Scienze Motorie e iscritti all’albo degli allenatori dei portieri professionisti.

Il nostro metodo è rivolto a tutti quei portieri che intendono comprendere le avversità che incombono sulla prestazione del portiere, per tutti coloro che ardono di desiderio e ambiscono a diventare ilnumero1 !

Sprigiona la tua grinta: allenati con la testa, con le mani e con il cuore.

Vuoi diventare il numero 1 tra i pali?

Fai una prova al costo di 20€.

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Gli allenamenti sono rivolti a minorenni (8+) e maggiorenni.

Le sedute di allenamento si svolgeranno:

  • tutte le mattine, dal Lunedì al Sabato presso il Centro Sportivo Spes Montesacro, Via dell’Ateneo Salesiano, 82, 00139 Roma RM

  • tutte le mattine, dal Lunedì al Venerdì presso il campo sportivo del centro Isokinetic Roma, Via Flaminia, 867, 00191 Roma RM.

    • e per gli allenamenti di forza del portiere, tutte le mattine, dal Lunedì al Sabato e Martedì e Giovedì anche il pomeriggio presso la palestra Gold Gym Roma in Via Tomaso Monicelli, 13, 00157 Roma RM 

Perché l’allenamento specifico è importante?

L’apprendimento della tecnica di base del portiere consente ai piccoli di poter svolgere buona parte del lavoro “ordinario” (raccolta del pallone, rilancio con le mani, prese di vario genere, ecc…) in maniera impeccabile. Ricordiamo che il portiere è “l’ultimo difensore e quindi colui che è incaricato alla difesa della porta” (C. Filippi, L. Squinzani). Con i piccoli spesso accade che il portiere commetta degli errori nell’esecuzione dei gesti ordinari frequentemente causato dalla noncuranza con cui quelle gestualità sono proposte nelle sedute di allenamento del settore giovanile. Concentrandoci sull’allenamento della forza, durante le azioni di gioco di breve durata, il portiere utilizza prevalentemente l’energia rilasciata dai composti fosforici intramuscolari altamente energetici ATP e PCr (fonte anaerobico alatattacido). I programmi di allenamento elaborati con cura dai tecnici del blog, garantiscono la specificità tipica della prestazione fisiologica del portiere. 

Scegli il tuo piano di allenamento o confronta i prezzi

10 sedute di allenamento per il portiere dagli 8+/15 anni           10 sedute di allenamento per il portiere 16+ anni e adulti

20 sedute di allenamento per il portiere dagli 8+/15 anni           20 sedute di allenamento per il portiere 16+ anni e adulti

10 sedute di allenamento per la forza del portiere           20 sedute di allenamento per la forza del portiere