Scuola portieri

Sei stufo del pallone che scappa? La tua parata in tuffo è causa di traumi che causano borsiti? Pensi di aver bisogno di un allenamento di forza specifico per il portiere?

Non perdere tempo.

Perfeziona la tua passione.

Allenati come i migliori portieri professionisti.

Il blog mette a disposizione tecnici laureti in Scienze Motorie e iscritti all’albo degli allenatori dei portieri professionisti.

Il nostro metodo è rivolto a tutti quei portieri che intendono comprendere le avversità che incombono sulla prestazione del portiere, per tutti coloro che ardono di desiderio e ambiscono a diventare ilnumero1 !

Sprigiona la tua grinta: allenati con la testa, con le mani e con il cuore.

Vuoi diventare il numero 1 tra i pali?

Contattaci tramite l’icona in basso a destra del tuo schermo e scrivi un messaggio via messanger o posta elettronica.

Gli allenamenti sono rivolti a minorenni (8+) e maggiorenni. Migliora le capacità coordinative, la tecnica e la tattica. Per gli adulti programmi personalizzati per l’allenamento della forza.

Le sedute di allenamento si svolgeranno presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” in Via dell’Acqua Marcia, 51, 00158 Roma.

Perché l’allenamento specifico è importante?

L’apprendimento della tecnica di base del portiere consente ai piccoli di poter svolgere buona parte del lavoro “ordinario” (raccolta del pallone, rilancio con le mani, prese di vario genere, ecc…) in maniera impeccabile. Ricordiamo che il portiere è “l’ultimo difensore e quindi colui che è incaricato alla difesa della porta” (C. Filippi, L. Squinzani). Con i piccoli spesso accade che il portiere commetta degli errori nell’esecuzione dei gesti ordinari frequentemente causato dalla noncuranza con cui quelle gestualità sono proposte nelle sedute di allenamento del settore giovanile. Concentrandoci sull’allenamento della forza, durante le azioni di gioco di breve durata, il portiere utilizza prevalentemente l’energia rilasciata dai composti fosforici intramuscolari altamente energetici ATP e PCr (fonte anaerobico alatattacido). I programmi di allenamento elaborati con cura dai tecnici del blog, garantiscono la specificità tipica della prestazione fisiologica del portiere.

Vieni a fare una prova, per info contattaci

Acquista la tua prova, fai click qui