Posted on Lascia un commento

Benitez: Pepe Reina è il miglior portiere della Premier League

Pepe Reina

Rafael Benitez riempie di elogi il suo portiere Pepe Reina, definendolo il portiere più completo della Premier League e che sarà fondamentale per la lotta del titolo. L’ allenatore spagnolo ricorda il successo del Manchester United negli ultimi anni e di come un portiere può essere fondamentale per qualsiasi sorte del campionato.

“Per me Pepe è il migliore in Premier League, lui è il numero uno.  Ha una buona presa, è bravo a organizzare i difensori in modo che possano aiutarlo. Si può anche avviare il contropiede. Lui è il portiere completo. E’ molto importante per noi in termini di attacco. E’ una minaccia per la difesa, perché quando si hanno Torres e Pepe insieme sai come impensierire i difensori avversari. Pepe può dare assist.

Lui lavora sodo per il suo rinvio e potete vedere come è bravo. Ha una mentalità molto forte scherza sempre con i compagni di squadra e loro hanno una buona sintonia. Quando si parla di portieri, il loro lavoro è cambiato. Prima era solo essere nell’area di rigore e risparmiare i colpi. Ora devono leggere il gioco, il portiere è ora lo spazzino.

Non è facile per lui ,con la Spagna, perchè Casillas sta facendo molto bene, ma per il suo livello, Pepe si poteva giocare il posto in qualsiasi altro paese. Un portiere ti può far vincere il titolo, senza dubbio. Quando si attacca tutto il tempo, un salvataggio da parte del portiere fa la differenza. Il portiere è davvero un giocatore chiave, pensare a Schmeichel e Van der Sar, la scorsa stagione con il Manchester United.

Abbiamo portieri fantastici in Inghilterra, ma in una squadra di alto livello come il Liverpool è molto, molto difficile, perché normalmente non sono coinvolti troppo nel gioco. Vedere Pepe a questo livello,  già dall’inizio della stagione è veramente buono per noi. E ‘un giocatore che ha bisogno di essere molto attento perché ha uno o due occasioni per fare dei salvataggi durante la partita. Ha iniziato molto bene contro il Tottenham e l’altro giorno il salvataggio di Delap contro lo Stoke è stato fantastico.

Penso che sia stato davvero una buona cosa quando abbiamo firmato il contratto, ma lui ora ha più esperienza e sa esattamente lo stile del calcio inglese.  Sta lavorando duramente con Xavi Valero (allenatore dei portieri), adesso è più maturo. Ha le stesse qualità di sempre, ma è più maturo e questo lo porta ad essere più rilassato e a prendere decisioni migliori“.

[Fonte]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.