Posted on Lascia un commento

Il miglior portiere del 2013 è Neuer: L’IFFHS lo incorona

Il portiere del Bayern, Manuel Neuer, è stato eletto il miglior portiere al mondo nel 2013. Alle sue spalle si è piazzato Gigi Buffon.

L’arrivo del 2014 ha portato con se alcuni verdetti del 2013. In attesa di capire chi farà suo l’ambito Pallone d’Oro, questi giorno giorni dedicati ad altri importanti riconoscimenti

Uno di questi riguarda quello relativo al World’s Best Goalkeeper, ovvero al premio che l’Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio annualmente assegna al miglior portiere della stagione dal 1987.

Ad imporsi nel 2013 è stato l’estremo difensore del Bayern, Manuel Neuer. Il tedesco succede ad Iker Casillas che dopo le ultime cinque vittorie consecutive si è dovuto accontentare del sesto posto.

Neuer si è imposto con 211 punti, alle sue spalle si sono piazzati Gigi Buffon e Peter Cech rispettivamente con 78 e 64 punti.

Per Neuer si tratta del primo successo, colui che si è fregiato più volte di questo titolo è invece Casillas con cinque affermazioni, Buffon ha trionfato invece in quattro edizioni.

[Fonte]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.