Posted on Lascia un commento

Portiere dell’anno UEFA club

Ecco le nomination per il portiere dell’anno secondo l’ UEFA Club:

Petr Čech (Chelsea FC)

Il numero 1 del Chelsea e della nazionale Ceca ha mantenuto prestazioni elevate per tutto il campionato in cui ha aiutato il club di Londra a registrare la migliore difesa della Premier League al fianco del Manchester United FC, con appena 24 goal subiti. In UEFA Champions League è stato l’unico portiere a lasciare il Camp Nou senza subire goal.

Peter Čech (Chelsea)

Víctor Valdés (FC Barcellona)

Stagione piena di successi, oltre al campionato spagnolo, alla UEFA Champions League, Valdès ha conquistato il trofeo Zamora, il premio come miglior portiere del calcio spagnolo. L’episodio chiave che molti tifosi ricorderanno, è l’intervento su Didier Drogba, quando l’attaccante ha rotto le barriere difensive Blaugrane nella controversa sem

i-finale della UEFA Champions League contro il Chelsea FC.

Víctor Valdés (Barcelona)

Edwin van der Sar (Manchester United FC)

L’olandese ha dimostrato che a 38, si può rimane un formidabile portiere, la calma e la garanzia trasudata durante i 1334 minuti senza goal nella Premier League. Van der Sar è stato ugualmente affidabile nell’ UEFA Champions League, incassando solo tre reti in nove partite dalla fase a gruppi alla semi-finale.

Edwin van der Sar (Manchester)

[Fonte]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.