Pubblicato il 4 commenti

Roberto Sassi parla dell’allenamento della forza

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5o6JrDhlNeY[/youtube]

Il giorno Lunedì 23 maggio 2011 si è svolto il XXI° Congresso Nazionale AIPAC, Associazione Italiana Preparatori Atletici del Calcio. Il consueto appuntamento annuale dell’associazione si è svolto a Firenze, presso l’audotorium della Cassa di Risparmio di Firenze.

Il titolo della giornata di lavoro: “Dal preparatore atletico all’allenatore fisico. La formazione: nell’alta prestazione; nei giovani calciatori, nello sport science, nella riatletizzazione”.

Tra le tante presentazioni abbiamo ritenuto mostrarvi l’intervento di Roberto Sassi sull’allenamento della forza, tema molto richiesto dalle domande nella sezione dei commenti nella pagina “Un caffè con Claudio” (aspettiamo ancora molte altre domande!)

[ad code=3]

4 pensieri su “Roberto Sassi parla dell’allenamento della forza

  1. ottimo filmato. peccato che è solo parziale.

  2. Giusta osservazione:
    dunque i momenti di transizione che si vedono nel filmato sono stati fatti per evitare esclusivamente i momenti in cui Roberto Sassi raccontava delle sue esperienze. Di certo non hanno poca importanza ma rendevano il filmato molto più lungo superando così il limite di 10 minuti che mette a disposizione youtube. Spero però che il messaggio che ha voluto lanciare Sassi sia comunque chiaro.
    Inoltre aggiungo che il filmato non mostra esclusivamente come allenare la forza, ma cosa ne pensa lui di quelle metodiche e la strada che si dovrebbe intraprendere.

  3. se ci fossero altri filmati inerenti la relazione del Prof.Sassi o di altri relatori del convegno dei preparatori atletici, sarebbe interessante

  4. c’è un’altra clip del prof. Sassi con il metodo core stability. Inoltre c’è un intervento sull’allenamento degli arti superiori proprio per i portieri di calcio. Saranno disponibili nei prossimi giorni sul blog. Inoltre stiamo organizzando una sorpresa..

Lascia un commento